Il Mosaico Sociale Bergamo

13 Mag, 2018

13/05/2018: Osservatorio Sicurezza Urbana: Postazioni videosorveglianza

Posted by: Il Mosaico Sociale In: Da Circoscrizone 3|INTORNO A NOI|Segnalazioni


 
Carissimi Residenti di Valtesse San Colombano e Conca Fiorita,
 
l’Osservatorio partecipato sulla Sicurezza Urbana, del Comune di Bergamo, sta raccogliendo suggerimenti in merito alla collocazione delle nuove postazioni dei sistemi di videosorveglianza (dopo una lettura delle postazioni già in essere e che verranno sostituite con sistemi più all’avanguardia)…
 
Ad oggi le telecamere presenti nei ns. due quartiere sono: una in “Via Quintano Alto – Via Zarda” e una in “Via Quintino Alto – Via Alessandro Volta”…
 
Rimaniamo in attesa di vs. suggerimenti, tramite la mail “[email protected]” o, se vi è più comodo, riportandoli direttamente nello spazio “Commenti” qui di seguito…
 
Logicamente i suggerimenti su dove posizionare le nuove telecamere si devono fondare su motivazioni sensate (es: strada facilmente utilizzabile dai ladri per la fuga, zona di costanti atti vandalici/furti, zona a forte incidenza o rischio di incidenti, ecc…): più le motivazioni saranno basate su fatti concreti e rilevanti, più vi è la possibilità che la zona venga meglio valutata dal Comune (visto che il numero di telecamere da installare non è “infinito”…).
 
Ringraziamo e porgiamo cordiali saluti.
 
 

5 Responses to "13/05/2018: Osservatorio Sicurezza Urbana: Postazioni videosorveglianza"

1 | P.M.

Maggio 15th, 2018 at 20:37

Avatar

Una telecamera posizionata in zona Chiesa San Colombano / Oratorio / Negozi sarebbe un buon “occhio” sia per intercettare malintenzionati in transito, sia come deterrente per azioni di disturbo delle quiete pubblica c/o panchina, sia per una sorveglianza sul traffico viabilistico.

2 | Ale

Maggio 20th, 2018 at 21:23

Avatar

All’incrocio della Scuola Materna Benvenuti… Grazie, Ale

3 | Gabriele

Giugno 10th, 2018 at 16:44

Avatar

In Via Marzabotto, zona scuole

4 | S.B.

Giugno 16th, 2018 at 10:26

Avatar

Condivido il commento di P.M., soprattutto come monitoraggio per situazioni di pericolo stradale (o malintenzionati)…

5 | Il Mosaico Sociale

Giugno 17th, 2018 at 16:06

Avatar

Stimati Residenti,

dopo aver raccolto i vs. suggerimenti (tramite mail, Blog, e oralmente), abbiamo comunicato al Comune la necessità di valutare l’installazione c/o le seguenti postazioni:

– una telecamera in zona Chiesa San Colombano / Oratorio / Negozi, perchè sarebbe un buon a“occhio” sia per intercettare malintenzionati in transito (visti anche i recenti furti in Via San Colombano e in Via Pescaria), sia come deterrente per azioni di disturbo delle quiete pubblica (perché è la zona più frequentata), sia per una sorveglianza sul traffico viabilistico (dato che spesso capitano incidenti, per fortuna non tutti di grande rilievo).

– una telecamere nelle vicinanze degli istituti scolatici (Scuola Materna A. Benvenuti e/o Comprensorio Camozzi e/o Scuola Svizzera)

Rimanendo a disposizione,
ringraziamo tutti voi che avete contribuito.

Cordiali saluti.
Il Mosaico Sociale

Comment Form

 

  • Il Mosaico Sociale: Ed ecco la successiva risposta della Polizia Locale di Bergamo: Spett.le Il Mosaico Sociale Vi informiamo che agenti del Servizio Nuclei Spec
  • Il Mosaico Sociale: Cari Residenti, a breve vi comunicheremo quanto emerso. Cordiali saluti, Il Mosaico Sociale
  • Il Mosaico Sociale: Carissimi Camminatori, dopo il posticipo dell'orario del Gruppo di Cammino del lunedì (per il troppo caldo estivo), con settembre, il lunedì rit
  • Il Mosaico Sociale: A seguito delle suddette segnalazioni, è pervenuta la risposta, di seguito riportata, del Comandante della Polizia Locale, che ringraziamo sentitamen
  • Il Mosaico Sociale: Stimati Residenti, dopo aver raccolto i vs. suggerimenti (tramite mail, Blog, e oralmente), abbiamo comunicato al Comune la necessità di valu

Lombardia
           

Il Sudoku che fa per te: