Il Mosaico Sociale Bergamo

17 Mag, 2011

Biciclettata in Valmarina: informazioni sullo svolgimento

Posted by: Il Mosaico Sociale In: INIZIATIVE|Sport - Salute

Qui di seguito alcune informazioni in merito all’iniziativa:

La biciclettata è per qualsiasi età e qualsiasi bicicletta.

Il Parcheggio della Chiesa di Santa Teresa di Lisieux è ubicato a metà e sulla sinistra di via Crescenzi, percorrendola dallo Stadio (incrocio viale Giulio Cesare) verso il supermercato GS.
Tale parcheggio è circondato, oltre che da alcuni condomini, dall’oratorio di Santa Teresa di Lisieux – Conca Fiorita, dalla Chiesa sotterranea e dalla salumeria Santini.
Se dovreste avere comunque difficoltà nel trovare il punto d’incontro potete chiamare il numero 3348116695 quando vi trovate in prossimità dello stadio…

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.

Il percorso si snoda lungo la pista ciclo-pedonale del Morla.

Sia perchè tale pista è anche pedonale, sia perchè l’iniziativa è aperta anche a Terza Età e bimbi, la biciclettata si svolgerà in modo tranquillo.

Il percorso è per lo più pianeggiante.

La meta è Valmarina, dove si terrà, proprio il 22 maggio, la Festa del Parco dei Colli (mucche, stand enogastronomici, visita guidata al monastero,…).

Il tempo previsto per l’arrivo alla meta è di ca. 45 minuti.

Arrivati alla meta ognuno può scegliere se partecipare alle attività proposte per la Festa o rilassarsi/prendere il sole sul prato o farsi un’ulteriore biciclettata o passeggiata nei dintorni.

Il ritorno è con partenza da Valmarina alle 17:30 (l’ideale è partire in gruppo; se però qualcuno, per esigenze personali, deve partire prima o vuole fermarsi un po’ di più è libero di farlo).

Lo scopo di tale proposta non è quello di una “gara in bicicletta o di un qualcosa di professionale”; ma di dare la possibilità di vivere un pomeriggio in salute e in allegria alle famiglie, ai giovani, agli adulti, agli anziani, in particolar modo dei quartieri di Valtesse San Colombano e Conca Fiorita (quartieri che la rete territoriale “Il Mosaico Sociale” rappresenta), e poi anche a chiunque, di Bergamo o provincia, voglia cogliere l’occasione di tale iniziativa, perchè ciò che può essere un occasione utile per tutti non lo deve solo essere per qualcuno.

Vi aspettiamo!!!

per Il Mosaico Sociale
il segretario Marco Donadoni
 
 

Clicca sulle due immagini qui di seguito riportate per leggere il programma della Fiera del Parco dei Colli

  

No Responses to "Biciclettata in Valmarina: informazioni sullo svolgimento"

Comment Form

 

  • Il Mosaico Sociale: Ed ecco la successiva risposta della Polizia Locale di Bergamo: Spett.le Il Mosaico Sociale Vi informiamo che agenti del Servizio Nuclei Spec
  • Il Mosaico Sociale: Cari Residenti, a breve vi comunicheremo quanto emerso. Cordiali saluti, Il Mosaico Sociale
  • Il Mosaico Sociale: Carissimi Camminatori, dopo il posticipo dell'orario del Gruppo di Cammino del lunedì (per il troppo caldo estivo), con settembre, il lunedì rit
  • Il Mosaico Sociale: A seguito delle suddette segnalazioni, è pervenuta la risposta, di seguito riportata, del Comandante della Polizia Locale, che ringraziamo sentitamen
  • Il Mosaico Sociale: Stimati Residenti, dopo aver raccolto i vs. suggerimenti (tramite mail, Blog, e oralmente), abbiamo comunicato al Comune la necessità di valu

Lombardia
           

Il Sudoku che fa per te: