Crea sito

Il Mosaico Sociale Bergamo

19 Mag, 2018

19/05/2018: Gruppo di Cammino provinciale: Peia

Posted by: Il Mosaico Sociale In: INIZIATIVE|Sport - Salute

Clicca qui per vedere le foto

 
 


 
Carissimi Residenti di Valtesse San Colombano e Conca Fiorita,
 
l’Osservatorio partecipato sulla Sicurezza Urbana, del Comune di Bergamo, sta raccogliendo suggerimenti in merito alla collocazione delle nuove postazioni dei sistemi di videosorveglianza (dopo una lettura delle postazioni già in essere e che verranno sostituite con sistemi più all’avanguardia)…
 
Ad oggi le telecamere presenti nei ns. due quartiere sono: una in “Via Quintano Alto – Via Zarda” e una in “Via Quintino Alto – Via Alessandro Volta”…
 
Rimaniamo in attesa di vs. suggerimenti, tramite la mail “[email protected]” o, se vi è più comodo, riportandoli direttamente nello spazio “Commenti” qui di seguito…
 
Logicamente i suggerimenti su dove posizionare le nuove telecamere si devono fondare su motivazioni sensate (es: strada facilmente utilizzabile dai ladri per la fuga, zona di costanti atti vandalici/furti, zona a forte incidenza o rischio di incidenti, ecc…): più le motivazioni saranno basate su fatti concreti e rilevanti, più vi è la possibilità che la zona venga meglio valutata dal Comune (visto che il numero di telecamere da installare non è “infinito”…).
 
Ringraziamo e porgiamo cordiali saluti.
 
 

 

Per chiunque volesse assistere, 

 

il 9 maggio, ore 10:00,

 

c/o il Comune di Bergamo

 

– Palazzo Frizzoni, Sala Cutuli – 

 

vi sarà la seduta del Forum pubblico

 

circa la “proposta del piano attuativo

 

relativo all’Ambito di Trasformazione 

 

“At_i2 – Stadio”, in variante al PGT vigente.

 

L’avviso comunale è visualizzabile cliccando su questo link

 

Cordiali saluti, Il Mosaico Sociale

 

 

 

Clicca qui per vedere le foto

 
 

 

Con la Delibera di Giunta Comunale n.25 del 01.02.2018, l’Amministrazione ha approvato la “perimetrazione” definitiva dei quartieri cittadini.

 

Cliccando qui potete visualizzare/scaricare l’atto di Giunta con i relativi allegati.

 

Cliccando qui potete visualizzare la mappa dei confini di quartiere aggiornati (agg. maggio 2018)

 

30 Apr, 2018

28/04/2018: Gruppo di Cammino provinciale: Vidalengo

Posted by: Il Mosaico Sociale In: INIZIATIVE|Sport - Salute

Clicca qui per vedere le foto

 

 

Pubblichiamo, qui di seguito, la lettera inviata agli Assessori ivi indicati; e, con in conoscenza, “Il Mosaico Sociale” : 

 

Stim.mi Ass. Brembilla e Zenoni,

 

vi voglio portare a conoscenza di un incidente avvenuto ieri (26/04/2018) poco prima delle h. 19:00, in via San Colombano (che ha verbalizzato anche la Polizia intervenuta).

 

Un giovane, percorrendo la via in direzione via Crocefisso, poco dopo il sagrato della chiesa, ha perso il controllo del suo scooter. Lui è rotolato fino al marciapiede di via Zarda (è stato soccorso dall’ambulanza) e lo scooter è finito come una scheggia verso l’ingresso dell’oratorio, dove sostavano (mentre si salutavano per far rientro a casa) alcune mamme con vari bimbetti, oltre che io stessa.
Il cordolo del marciapiede, su cui è schizzato lo scooter, lo ha deviato. Istintivamente noi avevamo arretrato, ma con poco margine data la strettezza del marciapiede.

 

Dobbiamo ringraziare il buon Dio se in quell’attimo nessuno di noi era giù dal marciapiede e riconoscere la preveggenza del Comitato Zona 30 che per 5 anni aveva insistentemente chiesto all’ass. avv. Ceci il posizionamento dei paracarri fino ad ottenerlo (eravamo nella primavera alla vigilia delle votazioni: non ricordo l’anno): infatti, grazie ad essi, eravamo tutti all’ “interno” e lo scooter non ha potuto colpirci.

 

Distinti saluti
– dati del firmatario omissis per privacy –

 

19 Apr, 2018

21/04/2018: Gruppo di Cammino provinciale: Casazza

Posted by: Il Mosaico Sociale In: INIZIATIVE|Sport - Salute

Clicca qui per vedere le foto

 

 

 

Clicca qui per vedere le foto

 

 

“Il Mosaico Sociale” e il suo Gruppo di Cammino, ringraziano gli organizzatori per l’interessante e utile convegno…:

 

 

 

 

 

  • Gabriele: In Via Marzabotto, zona scuole
  • Una mamma: Vi porto a conoscenza di un altro accadimento... Oggi (h. 17 circa) è avvenuto un altro incidente all'incrocio di via Zarda con via S. Colombano.
  • P.M.: Una telecamera posizionata in zona Chiesa San Colombano / Oratorio / Negozi sarebbe un buon "occhio" sia per intercettare malintenzionati in transito,
  • Paola Rossi: Buongiorno, vorrei sapere se ci sono gruppi di cammino anche in zona celadina Gorle e gli orari in cui si trovano. Per me e per molte persone che con
  • Una mamma: ... e se su quel lato ci fosse stato un pedone (per esempio, uno dei tanti bambini che vanno all'oratorio) l'avrebbe tirato sotto! Allora, parlando an

Lombardia
           

Il Sudoku che fa per te: